Edizione speciale… #Rio2016

Juan_Martin_del_Potro_was_rescued

RIO 2016 – MASSANHO 2016
I Giochi Olimpici raccontati da 9.300 km di distanza

GIORNO 4 (8 agosto 2016) -parte 2-

Adesso vi spiego perché i numeri li ho dati oggi… Perchè oggi è l’8-8-16…
E per Re Roger sono 35 oggi, festeggiati a fare il bagnetto con le bimbe, sperando non si sfrantechi qualcosa d’altro… perché mai come oggi ci manca vederlo in campo… O in ascensore…

Una volta dicevano che Nole Djokovic usasse la camera iperbarica (come Michael Jackson) per ottenere migliori prestazioni fisiche. Da qualche tempo va di moda la crioterapia (una sauna al contrario: invece che a +90°C sei a -130°C). Ieri Del Potro ha spiegato a tutti quale sia la migliore delle terapie alternative per un allenamento e un corpo performante. L’ascensore! No, non intendo usare le scale al posto del… Intendo proprio l’ascensore, possibilmente restandoci bloccato dentro per 40 minuti. Durante i quali provi l’effetto sauna, l’effetto asfissia, l’effetto tanfo (dipende chi è con te in cabina e la sua igiene personale)… Geniale. E ce n’è uno in ogni casa, come lavatrice e asciugatrice.

Per completezza di informazioni, il Brasile del calcio si è regalato il secondo 0-0 (contro l’Irak o Iraq, non ho mai capito quale sia giusto); la Nigeria di cui si diceva qualche ora fa, ha già passato il turno vincendo anche la seconda partita…

Annuncio ufficialmente la mia iscrizione ai Giochi Olimpici di Tokyo. Ho trovato la mia disciplina: i 200 Rana (intesi come tortellini del Signor Giovanni). NB: i “200” sono da intendersi come pezzi, non come grammi…

Niente canzone… è una edizione complementare!

Annunci

Informazioni su alebertoz

Giornalista (dal 1986), animatore (dalla nascita), redattore (dal primo stipendio), socialnetworkista (nel bene e nel male), ex-baskettaro... Le opinioni espresse sono le mie, non quelle dell'azienda per cui lavoro. Nato in un bel giorno di ottobre, l'11, alle 15.20. Attualmente in buona forma (buona... si beh... più o meno...) comunque speriamo che duri.
Questa voce è stata pubblicata in cosemie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...